Incontro con i genitori e gli studenti che iniziano la scuola secondaria

Il presidente ha sottolineato che questo gruppo di minori è stato sostenuto dal Progetto Sololo da quando sono nati ed ora transitando alla scuola secondaria e beneficeranno del pagamento delle tasse scolastiche. Il progetto non accetterà perdite di denaro dovuto al trasferimento ingiustificato da una scuola all’altra.

E’ stato  raccomandato agli studenti di rispettare i loro genitori e di attenersi ai consigli che vengono dati dagli adulti; di adottare sempre comportamenti rispettosi della moralità e di darsi degli obbiettivi precisi da raggiungere.

Sono stati messi in guardia contro l’uso di droghe ed esortati a lavorare sodo per ottenere buoni voti a scuola.

Gli studenti sono stati invitati a riflettere che la loro istruzione potrà in futuro aiutare anche le loro famiglie.

Il consiglio dato ripetutamente è stato quello di saper sfruttare al meglio questa grande opportunità lavorando sodo a scuola, ottenendo buoni voti per trovare poi un buon impiego e diventare un valido sostentamento per la famiglia.

E’ stato suggerito agli studenti di essere sempre grati per il sostegno che ricevono dal progetto.

Ai genitori è stato suggerito di ascoltare l’esigenze dei figli e di prendersi cura di loro, con particolare attenzione, alle bambine che sono state ammesse in collegi lontani casa.

E’ stato fatto notare che la mancanza di guida e consulenza da parte dei genitori, lascia i loro figli in preda alle influenze della pressione non sempre positiva esercitata dai comportamenti dei compagni.

Ai genitori è stato anche raccomandato di non dipendere solo dal fondo del progetto, ma di utilizzare anche altri partner come il governo della contea e i parenti.