A nome mio e di chi vive a Sololo, un immenso e riconoscente grazie.

Per noi ogni “piccola donazione” è una GRANDE DONAZIONE. Significa avere un amico in più che, camminandoci affianco, condivide i nostri valori e le nostre storie.

Per rispondere concretamente alla sua gentile offerta, al momento suggerirei di versare il suo sostegno sul cc di Mondeco indicato sul sito, lasciandoci la facoltà di destinare “secondo necessità”

Le spiego meglio:

– per noi la volontà del donatore è sacra e quindi verrà sempre rispettata. Per es. se è finalizzata alla scuola, non verrà mai utilizzata per cibo, anche in piena carestia.

– al momento nutriamo forti timori per le conseguenze della carenza di acqua che si manifesteranno nei prossimi mesi, viste le scarse piogge che si sono avute a ottobre-novembre us. L’esperienza ci ha insegnato che dalla siccità se ne esce con: acqua, cibo e sanità. Abbiamo quindi la necessità di accumulare un gruzzoletto da utilizzare, se servisse, nei prossimi mesi; altrimenti lo dedicheremo poi alla gestione generale del progetto

– i diversi tipi di “Kit” indicati sul sito, sono un preziosissimo sostegno; ma non vengono segnalati i loro costi (comunque sempre bassi) poiché noi facciamo in modo che gli interessati abbiano tutto quanto indicato come contenuto del “Kit”. Qualora possedessero già alcuni degli oggetti in elenco, il Progetto-Sololo fornirà solo ciò che occorre per integrare. Ecco quindi che l’offerta può avere dimensioni anche piccolissime, ma è ugualmente preziosissima per fornire il minimo necessario a tutti.

– sicuramente aprire un sostegno a distanza (SaD) è il modo migliore per sostenere una persona, che a  scelta potrà essere o un minore o uno studente o un anziano. Se possibile, consideri di attivare un SaD.

Ovviamente. siamo e saremo sempre a disposizione per ogni chiarimento. La differenza di usi e costumi tra noi ed i beneficiari, può facilmente portare ad equivoci, comunque sempre chiaribili. Qualora dovesse avere dei dubbi di qualsiasi genere (anche a riguardo del nostro operato), ci contatti … non tema di  “offendere”, il fine prioritario è sostenere loro.

La nostra preoccupazione è quella di poter garantire la massima trasparenza nell’uso delle donazioni ricevute; che sappiamo bene che sono il frutto di rinunce e/o sacrifici personali… quindi ai nostri occhi sono e saranno sempre meravigliose.

A nome mio e di chi vive a Sololo, un immenso e riconoscente grazie.