20-07-2023
Caro Pino,
nella regione del Corno d’Africa, 23 milioni di persone stanno affrontando un’emergenza alimentare senza precedenti e hanno urgente bisogno del nostro aiuto per sopravvivere alla mancanza di cibo e di acqua. Ogni minuto è prezioso.
Negli ultimi mesi, a causa della siccità e dei conflitti, le famiglie hanno perduto ogni fonte di sostentamento. Il costo del cibo e del latte è più che raddoppiato e per le mamme rifugiate è diventato impossibile dar da mangiare ai propri figli. Oltre 7 milioni di bambini in Etiopia, Kenya e Somalia sono gravemente malnutriti e rischiano la vita.
UNHCR vuole vincere la sfida e combattere la malnutrizione. Con il tuo aiuto potremo garantire trattamenti immediati e adeguati a tutti i bambini gravemente malnutriti che rischiano la vita e fornire cibo e acqua. Vogliamo inoltre assicurare che tutti i bambini possano essere controllati periodicamente da personale medico, assistere le donne in gravidanza o in allattamento e dare supporto alle persone più vulnerabili.
Fai una donazione per garantire cibo terapeutico e acqua ai bambini malnutriti e alle loro famiglie. Questo appello è per loro.
Non possiamo aspettare perché chi ha fame non può aspettare.
Con una donazione potrai garantire:
- assistenza medica ai bambini malnutriti e alle donne in gravidanza;
- cibo e acqua per sopravvivere alla fame;
- assistenza economica diretta per permettere alle mamme di acquistare i beni primari di cui hanno più bisogno.
Dona ora aiuti salvavita.
Grazie!
Responsabile raccolta fondi UNHCR in Italia